Ricordo del prof. I Deug-Su – International Conference on Korean Poetry Translation Studies 16/04/2024, Università per Stranieri di Siena

La Conferenza “Studi di Traduzione della Poesia Coreana” si terrà il 16 aprile 2024 presso l’Università per Stranieri di Siena. La Giornata di studio è organizzata per presentare i lavori di traduzione di 33 studenti di lingua coreana, attualmente impegnati nella pubblicazione della prima Antologia di poesia contemporanea coreana Vol. 1. Il volume è composto da 40 poesie contemporanee coreane scritte da altrettanti poeti.

David McCann, professore emerito di letteratura coreana all’Università di Harvard e uno dei principali esperti di poesia coreana, sarà presente come ospite d’onore. Oltre agli studenti traduttori dell’Antologia, alcuni docenti/studiosi della nostra università parteciperanno per presentare le loro ricerche.

COMITATO SCIENTIFICO
Pietro Cataldi, Pierangela Diadori, Imsuk Jung
Kukjin Kim, Minjeong Kim, David McCann
Fabrizio Marcucci, Massimo Palermo